Selezione di News della StephenSoftware
CANALI da: Punto Informatico

Attualità
Alice RSS
Defcon16

Computer
Alice RSS

Giornali/Notizie
Alice RSS
Repubblica.it

Informatica
HTML.it
PC - facile
Punto Informatico
Punto Informatico Download
Punto Informatico Hardware
Punto Informatico Telefonia
Risorse.net

Spettacolo
Alice RSS

Telefonia
Alice RSS
Pianeta Cellulare

USA

Le nuove tecnologie viste come potenziale fonte di minacce dal governo degli Stati Uniti: anche IA, IoT e persino la stampa 3D sotto osservazione.

The post IA, calcolo quantistico e IoT fan paura agli USA appeared first on Punto Informatico.


Il bug di un'API offerta agli sviluppatori ha consentito a questi ultimi di accedere a fotografie caricate su Facebook, ma mai condivise dagli utenti.

The post Facebook: bug espone foto di 6,8 milioni di utenti appeared first on Punto Informatico.


FastCharge

I due automaker tedeschi, Porsche e BMW, insieme per il progetto FastCharge dedicato alla ricarica delle batterie in dotazione ai veicoli elettrici.

The post Porsche-BMW: ricarica auto elettriche ultraveloce appeared first on Punto Informatico.


Saipem

Shamoon, che molti danni ha già fatto in passato colpendo l'industria petrolifera, ci prova ora con Saipem: colpite 300 postazioni ora in ripristino.

The post Malware attacca Saipem: il ritorno di Shamoon appeared first on Punto Informatico.


Facepalm

123456, sunshine e qwerty nella Top 10 del 2018 che raccoglie le peggiori password più diffuse: al 23esimo posto donald, in omaggio al Presidente USA.

The post 123456 rimane la password peggiore anche nel 2018 appeared first on Punto Informatico.


Riconoscimento facciale

Intelligenza artificiale, riconoscimento facciale e privacy: la posizione di Google e la necessità di stabilire una policy su un tema delicato.

The post IA e riconoscimento facciale: la linea di Google appeared first on Punto Informatico.


Cina

Un aggiornamento software per evitare il blocco alla vendita degli iPhone in Cina: Apple inizierà a distribuirlo la prossima settimana.

The post Cina: Apple evita il ban di iPhone con un update appeared first on Punto Informatico.


Carta di credito

La pratica del Buy and Share finisce nel mirino dell'Autorità: ordinata la sospensione dell'attività per quattro siti operativi in Italia.

The post AGCM sospende quattro siti di Buy and Share appeared first on Punto Informatico.


Google My Family

Google Family Link estende le possibilità di controllo sui Chromebook, così che i genitori possano avere una gestione discreta da remoto sui device.

The post Google Family Link: parental control su Chromebook appeared first on Punto Informatico.


Brave

Anche il browser Edge, noto per la sua funzionalità ad blocker e per mettere al sicuro gli utenti dal tracking, sceglie di sposare Chromium.

The post Anche Brave come Edge: il browser sceglie Chromium appeared first on Punto Informatico.


Truffa

La minaccia via email, indirizzata a scuole, ospedali e aziende: chiesto il pagamento di un riscatto in Bitcoin per non far esplodere una bomba.

The post 20000 $ in Bitcoin o facciamo esplodere una bomba appeared first on Punto Informatico.


Riconoscimento facciale

In fase di test ai concerti di Taylor Swift un sistema di riconoscimento facciale progettato per individuare la presenza di stalker nel pubblico.

The post IA contro gli stalker al concerto di Taylor Swift appeared first on Punto Informatico.


Austin

La mela morsicata annuncia un programma di espansione negli USA: prevista anche la costruzione di un nuovo campus Apple ad Austin, in Texas.

The post Un nuovo campus Apple ad Austin, in Texas appeared first on Punto Informatico.


Instagram

Instagram fotografa i trend del 2018 che si sta per chiudere: dagli sticker ai filtri, dagli hashtag più condivisi alle challenge diventate virali.

The post Il 2018 di Instagram tra cuori, ASMR e challenge appeared first on Punto Informatico.


iPhone Xs Max

Voci di corridoio vorrebbero Apple al lavoro per realizzare da sé i modem destinati ai prossimi iPhone: niente più hardware Qualcomm o Intel?

The post Modem: Apple fa da sola, senza Qualcomm e Intel? appeared first on Punto Informatico.


Microsoft Clarity

Clarity è il nuovo servizio di Microsoft destinato alla community di webmaster, uno strumento utile per ottimizzare l'esperienza offerta dai siti.

The post Microsoft Clarity: A/B testing per i webmaster appeared first on Punto Informatico.


Opera

Un wallet per le criptovalute e il supporto alla prossima evoluzione del Web nella nuova versione Android del browser Opera, pronto per la blockchain.

The post Opera su Android: blockchain, criptovalute, Web 3.0 appeared first on Punto Informatico.


Samsung Notebook 9 Pen

Con qualche settimana di anticipo rispetto al CES 2019, Samsung svela il nuovo Notebook 9 Pen: sarà disponibile nelle versioni da 13 e 15 pollici.

The post Samsung Notebook 9 Pen: presentata l’edizione 2019 appeared first on Punto Informatico.


LG Gram

Due new entry nel catalogo LG Gram in occasione del CES 2019: un laptop con schermo da 17 pollici e un 2-in-1 con display da 14 pollici.

The post LG Gram 17 e Gram 2-in-1 anticipano il CES 2019 appeared first on Punto Informatico.


LIFT Aircraft

La startup LIFT Aircraft presenta Hexa: un enorme drone in grado di trasportare una persona, spinto da 18 rotori, a decollo e atterraggio verticale.

The post Hexa, il velivolo VTOL multirotore di LIFT Aircraft appeared first on Punto Informatico.


Succede tutto il 27 dicembre 2017, quando durante l'approvazione della legge finanziaria compare e viene approvato l'emendamento 1087 che accredita 3 milioni di euro alla IsiameD per la promozione di un nuovo modello digitale italiano: quanto basta per scatenare un putiferio attorno ad una vicenda che ha più di un lato oscuro.

Il 1 luglio 2020 scatta definitivamente l'era del mercato libero dell'energia: il regime di maggior tutela scompare e tutti gli utenti sono chiamati ad una scelta consapevole circa il proprio profilo tariffario. Fin da oggi è pertanto importante capire come affrontare questa scelta, per passare quanto prima al mercato libero ed iniziare fin da subito a ricavarne il vantaggio economico possibile.

Internet Festival 2018 approfondisce il tema dell'Intelligenza: dall'11 al 14 ottobre Pisa diventa il centro di un grande evento diffuso in tutta la città con appuntamenti continui pensati per sviscerare il tema in tutti i suoi aspetti.


L'IFA di Berlino si è affermato nel tempo come una delle fiere di maggior prestigio a livello europeo in ambito tecnologico. A differenza del Mobile World Congress di Barcellona, incentrato sul mobile, l'evento tedesco guarda al mondo consumer in senso più ampio e le aziende vi portano tanto il nuovo televisore, quanto il nuovo laptop, quanto ancora il nuovo frigorifero. Unica parola d'ordine: innovazione.