Selezione di News della StephenSoftware
CANALI da: Punto Informatico

Attualità
Alice RSS
Defcon16

Computer
Alice RSS

Giornali/Notizie
Alice RSS
Repubblica.it

Informatica
HTML.it
PC - facile
Punto Informatico
Punto Informatico Download
Punto Informatico Hardware
Punto Informatico Telefonia
Risorse.net

Spettacolo
Alice RSS

Telefonia
Alice RSS
Pianeta Cellulare

Facebook

Le password di una buona fetta degli utenti Facebook (da 200 a 600 milioni) salvate in chiaro all'interno dei server del social network.

The post Le password di Facebook salvate in chiaro appeared first on Punto Informatico.


Windows Virtual Desktop

Al via l'anteprima pubblica di Windows Virtual Desktop, servizio di Microsoft basato sul cloud di Azure per la virtualizzazione del sistema operativo.

The post Da oggi Windows Virtual Desktop è in anteprima appeared first on Punto Informatico.


Giornalista

Annunciati i vincitori del sesto e ultimo round di finanziamenti previsto alla Google Digital News Initiative: cinque i progetti italiani selezionati.

The post Google Fondo DNI: oltre 10 milioni in Italia appeared first on Punto Informatico.


Intel

Intel svela che i processori Core H di nona generazione destinati ai laptop premium verranno annunciati entro la metà dell'anno: focus sul gaming.

The post In arrivo le CPU Intel Core H 9th-gen per laptop appeared first on Punto Informatico.


Il Google Doodle per Bach

Online sulla homepage di Google un Doodle interattivo e supportato dall'intelligenza artificiale per omaggiare il genio di Johann Sebastian Bach.

The post Un Google Doodle con l’IA per celebrare Bach appeared first on Punto Informatico.


Xbox

Microsoft ha pronto l'annuncio di una piattaforma per il cloud gaming che andrà a scontrarsi con il servizio Google Stadia, appena svelato alla GDC19.

The post Cloud gaming: Microsoft sfida Stadia con xCloud appeared first on Punto Informatico.


Uber Freight

L'app Uber Freight fa il suo debutto in Europa: una piattaforma per mettere in comunicazione gli autotrasportatori e chi necessita di una spedizione.

The post Uber Freight in Europa per gli autotrasportatori appeared first on Punto Informatico.


Oculus Quest, Oculus Rift S

Alla GDC19 un nuovo visore per la realtà virtuale dalla sussidiaria di Facebook: Oculus Rift S arriverà sul mercato in primavera al costo di 449 euro.

The post Oculus Rift S in primavera, Oculus Quest nel 2019 appeared first on Punto Informatico.


Criptovalute

La CONSOB intende regolamentare meglio le ICO per far sì che il mercato italiano delle criptovalute possa godere di maggiori garanzie per tutti.

The post CONSOB: produrremo regole ad hoc per le ICO appeared first on Punto Informatico.


Windows 7

Il supporto a Windows 7 scadrà il 14 gennaio 2020: Microsoft lo ricorda con un update e un promemoria per chi ancora si affida al sistema operativo.

The post Windows 7: un promemoria per la scadenza del 2020 appeared first on Punto Informatico.


Jade Raymond

Stadia Game and Entertainment è la software house di Google che svilupperà giochi per il cloud gaming: a guidarla Jade Raymond, ex EA e Ubisoft.

The post Stadia: le esclusive nel nome di Jade Raymond appeared first on Punto Informatico.


Qualcomm QCS400

In occasione del Voice & Music Tech Day, Qualcomm ha presentato i SoC della serie QCS400 per smart speaker, soundbar, home assistant e ricevitori AV.

The post I SoC Qualcomm QCS400 per gli smart speaker appeared first on Punto Informatico.


Amazon annuncia il nuovo Kindle: sarà disponibile in Italia a partire dal 10 aprile, ma è disponibile fin da subito per la prenotazione.

The post Amazon annuncia il nuovo Kindle appeared first on Punto Informatico.


Commissione Europea

La Commissione Europea ha sanzionato Google per 1,49 miliardi di dollari a causa di pratiche abusive nel mercato delle pubblicità online.

The post EU: Google, multa da 1,49 miliardi per l’advertising appeared first on Punto Informatico.


Facebook

Il social network introduce nuovi paletti per le modalità di erogazione delle inserzioni pubblicitarie mirate in alcuni ambiti specifici.

The post Facebook e l’advertising (meno) personalizzato appeared first on Punto Informatico.


Chiusura Google+

Google consiglia di avviare quanto prima il recupero dei propri contenuti Google+: dopo il 31 marzo ogni post e immagine andrà perduto per sempre.

The post Google+ avvisa: salvate ora i vostri contenuti appeared first on Punto Informatico.


iMac Pro

La configurazione più avanzata del computer desktop all-in-one iMac Pro viene ora venduta da Apple sullo store ufficiale alla cifra di 18673 euro.

The post C’è un nuovo iMac Pro da quasi 19000 euro appeared first on Punto Informatico.


Poesia

Una raccolta di poesie inedite firmate da Guido Catalano, recitate dalla sua stessa voce, disponibili in esclusiva da oggi per l'Assistente Google.

The post Le poesie di Guido Catalano per l’Assistente Google appeared first on Punto Informatico.


Stadia

Uno sguardo all'architettura cloud di Stadia, il nuovo servizio di Google per giocare in streaming che promette di mandare in pensione le console.

The post Stadia: il cloud di Google per il gaming appeared first on Punto Informatico.


Stadia, controller

Il controller di Stadia è molto più di un semplice joypad: al suo interno tutto ciò che serve per connettersi alla piattaforma di cloud gaming.

The post Stadia controller: la console c’è, ma non si vede appeared first on Punto Informatico.


Google Stadia è la piattaforma di cloud gaming voluta dal gruppo di Mountain View per rivoluzionare il mondo dei videogiochi: oltre le tradizionali console, per giocare dove vuoi, quando vuoi, come vuoi.

Tutte le novità dal CES 2019: il Consumer Electronic Show è il primo grande evento tecnologico dell'anno.

Succede tutto il 27 dicembre 2017, quando durante l'approvazione della legge finanziaria compare e viene approvato l'emendamento 1087 che accredita 3 milioni di euro alla IsiameD per la promozione di un nuovo modello digitale italiano: quanto basta per scatenare un putiferio attorno ad una vicenda che ha più di un lato oscuro.

Il 1 luglio 2020 scatta definitivamente l'era del mercato libero dell'energia: il regime di maggior tutela scompare e tutti gli utenti sono chiamati ad una scelta consapevole circa il proprio profilo tariffario. Fin da oggi è pertanto importante capire come affrontare questa scelta, per passare quanto prima al mercato libero ed iniziare fin da subito a ricavarne il vantaggio economico possibile.

Internet Festival 2019 tornerà a Pisa nel mese di ottobre per riportare al centro del discorso l'innovazione e le forme di futuro che determina. Grazie al raffinato lavoro di un prestigioso comitato scientifico, il tema si conferma anno dopo anno come uno dei principali momenti di approfondimento sul tema dell'innovazione organizzati in Italia: un evento a porte aperte, accessibile per chiunque, che si dipana tra le vie di Pisa e all'interno di alcune delle più prestigiose location della città. L'edizione 2018 ha portato avanti un importante approfondimento sul tema dell'Intelligenza: dall'11 al 14 ottobre Pisa è diventata il centro di un grande evento diffuso in tutta la città con appuntamenti continui pensati per sviscerare il tema in tutti i suoi aspetti.