Selezione di News della StephenSoftware
CANALI da: PianetaCellulare

Attualità
Alice RSS
Defcon16

Computer
Alice RSS

Giornali/Notizie
Alice RSS
Repubblica.it

Informatica
HTML.it
PC - facile
Punto Informatico
Punto Informatico Download
Punto Informatico Hardware
Punto Informatico Telefonia
Risorse.net

Spettacolo
Alice RSS

Telefonia
Alice RSS
Pianeta Cellulare
Nuove funzioni per la S Pen in arrivo con il Samsung Galaxy Note9 nel 2018.

Misfit Vapor è il primo smartwatch del marchio che debutta al CES 2017, disponibile da ottobre per meno di 200 dollari. Cassa di 44 mm in metallo, display AMOLED rotondo da 1,39 pollici, bordo che serve come input, impermeabile all'acqua OS proprietario.

Wiind e 3 hanno già confermato la disponibilità nel loro catalogo dell'iPhone X a partire dal 3 novembre.

Samsung Connect Tag consente di tenere traccia di persone o cose e invia notifiche intelligenti affidandosi alla rete NB-IoT o Narrowband Internet of Things.

Samsung Galaxy Tab Active 2 e' il tablet successore del Galaxy Tab Active lanciato a fine 2014.

Il 2 novembre HTC potrebbe annunciare lo smartphone U11 Plus ma non solo.

Trovate vulnerabilità al protocollo di protezione WPA2 utilizzato praticamente da quasi tutti i router Wi-Fi per la protezione delle reti wireless.

WhatsApp permetterà di modificare e ritirare i messaggi inviati prima che vengano letti dal destinatario. In test su iPhone e Android.

Android Instant Apps è una funzionalità annunciata a meta' del 2016 che permette di avviare le applicazioni Android istantaneamente, senza bisogno di installarle sul telefono.

Huawei introduce la famiglia di smartphone Mate 10: Mate 10 ha display 16:9 da 5.9 pollici e risoluzione QHD, Mate 10 Pro ha display 18:9 FullView da 6 pollici e FHD Plus; tutti montano Kirin 970.

Il telefono Xiaomi Redmi 5A offre display IPS da 5 pollici HD, processore Snapdragon 425, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamere da 13MP e 5MP, batteria da 3.000mAh.

Il Narrowband-IoT permette di far comunicare tra loro oggetti che prima d'ora non potevano essere connessi, e di beneficiare a pieno delle potenzialità dell'IoT prima dello sviluppo della rete 5G.

ZTE Axon M è previsto avere due pannelli display separati ciascuno di risoluzione 1080p. Niente di rivoluzionario, infatti lo schermo non sarà flessibile come quello che avrà il Galaxy X di Samsung.

Il Mi 6c dovrebbe essere il diretto successore del Mi 5c ed è previsto avere il nuovo chipset octa-core Surge S2 di Xiaomi.

Il Mate 10 di Huawei è atteso con display Full Active da 6 pollici di risoluzione QHD da 2560 x 1440 pixel fornito da JDI, chipset Kirin 970 di Huawei (simile a Snapdragon 835), doppia fotocamera posteriore, supporto per la realtà aumentata e uno scanner dell'iride. Il Mate 10 Lite atteso con quattro fotocamere.

Ci sono smartphone con design senza bordi e con doppia fotocamera tra i sei modelli trapelati a marchio Alcatel in arrivo nei prossimi mesi.

Il secondo importante aggiornamento di Windows 10 arriva il 17 ottobre e si chiamerà Windows 10 Fall Creators Update. Ecco qualche anticipazione.

Galaxy J7 Plus e' il secondo smartphone di Samsung con doppia fotocamera posteriore. Tra le altre specifiche: display Super-AMOLED da 5.5 pollici fullHD, CPU octa-core, batteria da 3000mAh e Bixby Home.

L'Infinity Display lo vedremo sugli smartphone Samsung di fascia media della serie Galaxy A (2018) prevista in arrivo all'inizio del prossimo anno.

Varie risoluzioni di bug e aggiornamenti delle prestazioni nelle nuove versioni di Pokemon Go per Android e iOS disponibili dal 14 ottobre.

Per i nuovi clienti Wind disponibile All Inclusive Unlimited Under 30 che, a fronte di un canone di 10 euro ogni 30 giorni, include 5 GB di Internet, minuti illimitati e 500 SMS.

Con la ricarica online di Wind lunedi 16 ottobre 2017 e' possibile avere il 10 per cento di traffico omaggio.

Con allenamenti dinamici al polso, Audio Coaching, GPS integrato, musica offline, Fitbit Pay, funzionalità avanzate di monitoraggio del fitness e del nuoto e altro ancora, Fitbit Ionic debutta come lo smartwatch piu' avanzato oggi disponibile.

In Italia, Galaxy A5 2017 e Galaxy A3 2017 hanno ricevuto l'aggiornamento a Nougat in tutte le varianti disponibili, o quasi.

Logitech Craft è una tastiera avanzata con pulsante girevole per il controllo creativo, progettata sia per Mac sia per Windows.

Huawei Y6 Pro 2017 e' uno smartphone Android che al prezzo di 180 euro offre un display IPS HD da 5 pollici, corpo in metallo, Snapdragon 425, 2GB RAM e 16GB di storage, LTE 4G, Bluetooth 4.1, fotocamere da 13MP e 5MP, batteria da 3020mAh.

Ordinare cibo online per il ritiro o la consegna dovrebbe essere semplice per Facebook, motivo per cui ora offre direttamente nella sua app la possibilità di ordinare prodotti di genere alimentare dai propri partner direttamente nella sua app.

Secondo Counterpoint, nell'ultimo decennio gli smartphone sono diventati centrali nella vita delle persone, motivo per cui le persone spendono più tempo sui loro smartphone rispetto a qualsiasi altro dispositivo.

Arrivano per i telefoni Motorola modulari i MotoMods che trasformano lo smartphone in una Polaroid e in un altoparlante con Alexa.

Il servizio Safe Browsing di Google che protegge gli utenti durante la navigazione web proteggere oltre 3 miliardi di dispositivi, dai computer agli smartphone.

Xiaomi non produce solo Smartphone ed oggi andiamo a provare il primo drone realizzato dall'azienda ovvero il Mi Drone in versione 4K.

Apple nel 2019 potrebbe lanciare la sua risposta ai phablet Galaxy Note di Samsung.

Samsung Galaxy J2 2017 offre display sAMOLED da 4,7 pollici qHD, processore quad-core a 1.3GHz con 1 GB di RAM e 8GB di storage espandibile, fotocamere da 5MP e 2MP, 4G e batteria da 2.000 mAh.

Gli autisti di Lyft non devono piu' passare tra l'app di navigazione e Lyft Driver per trovare nuovi passeggeri ed usare il navigatore: Google Maps e' ora integrato in Lyft Navigation.

Fastweb con una velocità media di 3,54 Mbps è il migliore Internet service provider in base alle performance che Vodafone ha registrato e analizzato sulle reti dei fornitori di accesso a internet nel mese di Settembre 2017.

Per il terzo trimestre del 2017, Samsung prevede ricavi di 54,9 miliardi di dollari con 12,8 miliardi di dollari di profitto.

Al prezzo di 500 euro, Archos Diamond Omega offre display borderless IPS LTPS da 5,7 pollici fullHD, chip Snapdragon 835 con 8GB di RAM, 128GB di storage UFS 2.1, batteria da 3,100 mAh con ricarica veloce, doppia fotocamera davanti e dietro.

Vodafone Giga In e Out offre 10GB di internet in 4G a 10 euro ogni 4 settimane per navigare da tablet, PC o chiavetta. Si puo' abbinare l'opzione a pagamento Video Plus per guardare video senza consumare giga oppure il modem Mobile Wi-Fi 4G.

Amazon Alexa riconosce diverse voci cosi' piu' utenti possono comunicare in maniera indipendente con lo stesso speaker.

Il nuovo materiale semi-conduttore perovskite è 20 volte più sensibile per i raggi X, esponendo a radiazioni per un decimo rispetto al normale.


Per l'acquisto di un nuovo Galaxy S8, Galaxy S8+ o Galaxy Note8 Samsung supervaluta il vecchio smartphone usato fino a 600 euro.

Pokemon Go è stato usato per influenzare le Elezioni presidenziali degli Stati Uniti 2016, secondo un rapporto della CNN.

Xiaomi Mi A1 arriva sul mercato con Android Stock, banda B20 ed aggiornamenti assicurati da Google, ne vale la pena? Assolutamente si! Scopriamolo insieme nella nostra recensione.

Se quest'anno la tecnologia Face ID è limitata all'iPhone X, potrebbe essere introdotta su tutti i melafonini futuri a partire dal 2018, almeno fino a quando Apple non avrà sviluppato un'accurato lettore di impronte digitali da posizionare sotto lo schermo.

Secondo l'analista Ming Chi-Kuo di KGI Securities, il sistema TrueDepth con Face ID verrà introdotto sull'iPad Pro nell'aggiornamento del 2018. Previsto, inoltre, l'arrivo del sistema TrueDepth successivamente su tutti i nuovi iPad e iPhone.

Grazie Can't Talk i telefoni Android possono rispondere automaticamente ai messaggi nelle chat di WhatsApp; utile anche per SMS, chiamate perse e le notifiche di altre app.

Microsoft sta sviluppando le versioni per iOS e Android del suo browser Microsoft Edge, attualmente disponibile in beta.

Nokia 6 arriva in Italia a 249 euro, ma ne vale realmente la pena? Cerchiamo di capirlo insieme nella nostra recensione.

La piattaforma di analisi Mixpanel ha rilevato che, quattro settimane dopo il rilascio, iOS 11 si trova sul 48.6 per cento degli iDevices.